Corredino invernale neonato: quali prodotti mettere? | GravidanzaOnLine

2022-05-21 18:49:44 By : Mr. Dana Huang

Come organizzare il corredino invernale del neonato? Ecco la guida per indirizzare i genitori nella scelta più idonea dei capi per la stagione fredda con i 10 prodotti indispensabili da acquistare online.

Cosa mettere nel corredino invernale per il neonato?Corredino invernale: consigli per la scelta10 prodotti che non possono mancare nel corredino invernale del neonatoL’arrivo del neonato è un’emozione grande per ogni genitore che non deve lasciare nulla al caso quando si parla di preparare il corredino invernale. Per i neogenitori, che sono al loro primo figlio, avere la certezza di sapere cosa mettere all’interno del corredo invernale non è sempre così scontato e facile.

Tutto sembra necessario (anche quando non lo è) e allora si finisce per acquistare capi intimi in eccesso o prodotti che non servono a molto durante i primi mesi di vita. Di seguito, una guida che aiuta i futuri genitori ad organizzare il corredino del neonato per la stagione più fredda.

Nel corredino invernale per neonati è importante avere lenzuola e copertine molto calde, poiché saranno proprio questi prodotti che proteggeranno il bebè dal freddo. Stessa cosa vale per la navicella o la culla dove è sempre bene avere con sé un mini piumino per coprire il piccolo quando si esce per una passeggiata all’aria aperta.

Inoltre, i capi d’abbigliamento indispensabili e i prodotti legati alla prima infanzia che non potranno mancare nel corredo sono:

Nella scelta dei prodotti per il corredino, uno dei consigli che i genitori dovranno seguire per il benessere del neonato è sicuramente l’attenzione nella scelta dei materiali nonché della sicurezza dei prodotti.

I materiali da prediligere per il periodo invernale sono: il caldo cotone, il pile e la ciniglia. Assicuratevi sempre di non fare indossare i capi realizzati con materiali sintetici direttamente a contatto con la pelle del neonato poiché potrebbero provocare irritazione e allergie essendo l’epidermide del bimbo molto delicata nei primi mesi di vita.

Per la sicurezza del neonato e per dormire sonni sereni, prestate attenzione alla scelta del cuscino e del materasso per la culla o il lettino: dovranno essere realizzati con materiali altamente qualificati come quelli traspiranti e antisoffoco e, se il bebè soffre di rigurgito, potreste optare per la scelta di un cuscino anti-reflusso ma solo se consigliato espressamente dal pediatra.

In ultimo, prestate particolare attenzione al lavaggio dei capi, soprattutto per ciò che concerne l’intimo del neonato. Lavate ad alte temperature i capi in cotone ma fate attenzione ai tessuti quali la lana o il pile, considerati materiali molto delicati e facilmente deteriorabili in lavatrice.

Per esempio, il pile si può lavare a 30 °C o 40 °C e si può centrifugare a bassi giri, ma è consigliato evitare l’ammorbidente. Così come non bisognerà usare candeggina o prodotti a base di cloro. Inoltre, il pile non deve essere stirato e l’asciugatrice, per questi tessuti, è sconsigliata.

Come scegliere un corredino biologico da neonato che sia sicuro e pratico per lui, ma anche amico dell'ambiente (e del portafogli)? Dalla scelta de...

Gli zainetti paracolpi sono uno strumento molto importante per permettere al bambino di muovere i suoi primi passi in sicurezza e ai genitori di ri...

Negli ultimi mesi il pancone può essere davvero ingombrante. Per ovviare ai problemi di riposo un valido alleato è il cuscino per gravidanza.

Il nuoto è uno degli sport migliori cui indirizzare un bambino. Ma come scegliere i giusti occhialini da nuoto per bambini?

Se il parto è previsto nella bella stagione, è bene preparare il corredino per neonato estivo con largo anticipo. Ma cosa non può mancare?

Fatto a mano o acquistato, il coprifasce è un oggetto non più indispensabile ma sempre presente nella lista degli acquisti delle neomamme.

Dopo il passaggio da pannolino a vasino, il problema si pone per quando si è fuori casa: in soccorso arriva, in questo caso, il vasino da viaggio.

Perché è importante avere in casa un umidificatore per bambini? Ecco quando e come usarlo e perché sceglierlo per la stanza dei più piccoli.

Pancera post parto, sì o no? Alcuni la sconsigliano, altri la trovano utile. Ecco le cose importanti da sapere prima di decidere se metterla o no.

Scopriamo origine e significato del nome Vincenza, il cui onomastico, secondo alcuni, si festeggia il 18 maggio.

Scopriamo origini e significato del nome Pasquale, il cui onomastico, fra gli altri, si celebra il 17 maggio.

Scopriamo origini e significato dell'affascinane nome ungherese Csaba.

Scopriamo origine e significato del nome Achille, il cui onomastico si celebrare il 15 maggio.

Scopriamo origine e significato del nome Mattia, il cui onomastico si celebra il 14 maggio.

Scopriamo origine e significato del nome Domenica, il cui onomastico, tra gli altri, si può celebrare il 13 maggio.

Scopriamo origine e significato del nome Rossana, il cui onomastico, secondo alcuni, si celebra il 12 maggio.

Scopriamo origini e significato del nome Fabio, il cui onomastico si celebra l'11 maggio.

© Riproduzione riservata 1997 - 2022 Editore Media Prime S.R.L., P.IVA 03399440985 Sede legale Brescia Via Solferino 20C, Iscrizione al ROC n. 33272, Direttore responsabile Ilaria Maria Dondi

Le informazioni contenute su questo sito non sostituiscono in alcun modo il parere del medico. Per qualsiasi dubbio è opportuno consultare lo specialista di riferimento Leggi il disclaimer completo